.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

lunedì, febbraio 13, 2006

Alla multisala

Il cinema....
una volta c'erano tanti piccoli cinema
ora c'è la MULTISALA!!!
"Figata" ho detto appena l'hanno aperta....
Ora la odio...
tutti i piccoli cinema hanno chiuso!
Tanta gente va a vedere tanti film...
perchè la multisala
è un po come il centro commerciale
e chiama gente,
anche quelli a cui il cinema "non è poi che piaccia ..perooò".
La gente parla,
ride,
COMMENTA,
sgranocchia,
muove sacchetti,
ti da calci nel sedile,
si alza,
si abbassa,
passa,
limona.
Non voglio fare il fighetto intelettualone
ma al cinema si sta zitti e si guarda ... il film
Ho visto Match Point (W.Allen)
Credevo che il film almeno selezionasse il pubblico
NO
Cretini rompi coglioni
abituati a guardare beatiful nel divano di casa
UN POLLAIO.
Nelle piccole sale
non mi era mai successo.
Vedevo sempre le stesse facce.
Facce,
che già indicavano una tipologia di film.
Ora mi è rimasto solo il Boldini
ultimo baluardo...
L'unico che fa Film rispettabili
perchè
sostenuto da Arci
L'unico che se lo può permettere
perchè
le altre piccole sale
devono..
spingere merda
che piace alla GENTE
per reggere il confronto
con le
MULTISALE

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Boldini non proietta film "rispettabili" perchè circolo arci, ma perchè come "ogni piccola azienda che deve fare soldi" ha scelto una precisa strategia di mercato: trasmettere film d'autore perchè non lo fanno le grandi sale. Ovviamente meglio così, ma non venire a dirmi che lo fa per chissà quali principi nobili di "sinistra", mentre la multisala no perchè rientra nella logica di mercato capitalista!!!

anarcoecologo ha detto...

Il dente avvelenato morde a sproposito!
Non ho detto che l'arci decide i film, per "principi nobili di sinistra"...
Anche se molto spesso è solo la Sinistra che promuove cultura (ma questa è un'idea mia e non c'entra con l'argomento)
Anzi ho detto che lo può fare solo perchè, in caso, Arci mette una pezza nel bilancio della "piccola Azienda" Boldini.
Ma i tuoi occhi velati di rabbia non hanno colto la semplicità del post

Anonimo ha detto...

Ok, incassato!
Comunque sono d'accordo con te sul pollaio esagerato nelle sale dei cinema: bisognerebbe trovare un modo per farsi rimborsare il biglietto, cazzo! In fondo io pago per vedere un film, mica per farmi venire l'ulcera!!!

Anonimo ha detto...

Io ODIO, ODIO chi parla al cinema...odio, odio, odio! (liberamente ispirato a Maga Magò lla fine de "La spada nella roccia", quando la cura della malattia è stare al sole...)

anarcoecologo ha detto...

"io sono la terribile, perfida MAGA MAGO'"
battuta da maga merlino grazie al morbillo...
Mitico quel cartone
ma ODIO le canzoncine in tutti i film Walt Disney..AAAAAAAhhhh
Ma mi hai ricordato più puffo quattr'occhi .."Grandeepuffooo Grandepuuuuuuuuffo...io OOODIO chi parla al cinema"

Anonimo ha detto...

Multisala? Bella merda.
Ci sono stato due volte e sono arrivato alla conclusione che va bene per il ferrarese medio, cioè...
Arrivi e parcheggi comodamente, fai una scala mobile che potresti tranquillamenti fare a piedi e ti sembra da subito di stare all'ipercoop ma senza il carrelo, poi lungo la galleria mi sono chiesto, ma cazzo sono venuto a fare, la spesa? Ah no, per vedere un film.
Si insomma preferisco di gran lunga andare in piazza in bici, due passi a piedi e un bel film al Boldini.