.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

sabato, luglio 07, 2007

invito e timore

Venerdì suona il telefono
Un signore mi parla dandomi del lei
mi dice che ha avuto il mio nome per tenere una conferenza
sul consumo critico
Mi dice che dovrò parlare della mia esperienza
dell'apertura del minimarketico.
Io balbetto qualcosa circa la mia poca esperienza,
che al di là dell'interesse personale per l'argomento
consta in una settimana di lavoro nel settore...
aggiungo che non sono un grande oratore
mi imbarazzo facile
"non preoccuparti" mi dice
" alla festa dell'unità di Bondeno non c'è mai tanta gente"
Io chiedo di pensarci
Mi cago sotto al pensiero di parlare in pubblico
vivo il momento un po come se fosse la laurea

Da venerdì continuo a immaginare la scena...
Palco basso con tavoli e sedie rosse di plastica
microfono e qualche anziano seduto
io disinvolto parlo e spiego le ragioni della necessità
di ponderare gli acquisti e bla bla bla bla bla...
la gente interessata mi segue,
ascolta e interviene
io come un beppe grillo
scendo dal palco entusiasta con la consapevolezza
di aver lanciato un messaggio
chiaro e condivisibile
Un nuovo eroe della rivoluzione sociale
che usa il consumo come vettore di disobbedienza
ta tahhh

Oggi ho chiesto ad una amica e collega di sostenermi nell'impresa
in due possiamo affrontarla
io non so ancora se accettare
domani dovrò rispondere
Consapevole che la realtà sarà molto lontana
dall'immaginazione
e come alla laurea avrò il deserto in bocca
e il mercato delle pulci in testa
AIUTOOO

7 commenti:

Lisa ha detto...

fossi lì verrei a farti la clacche (che è tutto l'anno che divido cassette di frutta, verduira, prodotti vari del mio g.a.s)
Buondì

anarcoecologo ha detto...

magari!! ecco allora in caso ti interpellero per consigli sui produttori di fiducia ;)
Stamattina mi son svegliato e ho (trovato l'invasor) pensato che quella conferenza è proprio al venerdì della mia settimana di ferie ad agosto CAZZO la decisione si fa sempre più difficile
Aiuttoooo :D

Lisa ha detto...

no scusa non esagerare adesso... le ferie sono sacre eh! (poi la festa de l'unità è = festa partito democratico... ho detto tutto :-D

La Zingara Irrequieta ha detto...

certe occasioni o meglio sfide, nella vita vanno colte, anche se ci spaventano, sono uno dei pochi mezzi per crescere, andare oltre i ns limiti...e poi se sono proprio inerenti al ns settore d'appartenenza abbiamo l'obbligo morale verso noi stessi verso quello per cui lottiamo giornalmente di non sottrarci! coraggio Andrea non mollare se pensi che possa essere importante fregatene di tutto il resto, poi sai per esperienza posso dirti che cosa porta cosa....quindi chissà che non sia l'occasione per aprire delle belle porticine nuove verso il futuro....! un abbraccio

anarcoecologo ha detto...

insomma per concludere il balletto mi hanno chiamato prima alle 12 io gli ho detto
"è stata una dura decisione ma penso di potercela fare"
lui "ah be noi abbiamo deciso di non fare la serata perchè c'eri solo tu in forse, forse la anticipiamo al 7 ma ti saprò dire"
quindi signore e signori si vedrà, di nuovo...
io preparerò il discorsetto per ogni evenienza, al massimo lo metterò sul blog per simpatia...
Oggi parto per le minivacanze fino a giovedì
ciaooo e grazie per commenti e suggerimenti
@lisa-- quella cosa delle ferie era proprio troppo e in effetti brrr.. P.D.
@zingara--già di solito le sfide di questo tipo danno belle soddisfazioni e a volte aprono nuove strade, ma soprattutto fanno si che io mi sgaggi un pochetto
va be staremo a vedere per il 7
halooo

REALISTA SOGNATRICE ha detto...

in bocca al lupo se la cosa si farà allora!

anarcoecologo ha detto...

crepi se capita :)