.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

venerdì, settembre 21, 2007

il post grillo

Parlavo con un muratore per i lavori da fare al negozio, gli spiegavo che volevo togliere un termosifone in disuso perchè portava via troppo spazio per la scaffalatura.

Muratore: "si però lasciamogli i tubi che sporgono se no si rovina l'impianto"
Io: "Si va bene, poi magari lo copro con qualcosa"
Muratore: " ma vala valà quante pippe"
Io: "a lei non cambia mica niente no e poi i mobili ci stanno di fianco al tubo"
Muratore: "ma i mobili sono in legno?"
io: "SI"
Muratore: "BE MO ELOORAA!! at 'fa n'bus in tal mobil " (fai un buco nel mobile)
io: " Ma no, no, rovinare un mobile per un tubo, e poi devo metterci dei barattoli, della roba"
Muratore: "elora??"
Io: "si immagini la scena, togli il vaso di pomodoro e ti trovi il tubo in mano"
Muratore: " 'SScolta belo vendat al pumdor o i tub?" (ascolta bello vendi il pomodoro o i tubi)
Io: "pomodori, no?"
Muratore: "allora ve sat'na frega!!" (allora cosa te ne frega)
Io: " E' brutto, comunque non si preoccupi che ci penso io a quello"
Muratore: "Ma io non lo so quante storie, fan tutti i polemici da quando è venuto fuori Grillo"
Io: " 8^I"
L'altro: "ahaha sto qui è uno dei VAFFABoYS!"
Ecco io no so mandarli affanculo tutti e due sarebbe stato pane per i loro denti. Ma la cosa non si ferma al mio fastidio, mi fa pensare allo strascico di Grillo e alla divisione in due dell'Italia o forse in tre, ci sono sempre quelli a cui non frega nulla. Ieri sera dopo chissà quanto mi sono seduto a vedere Santoro, secoli che non mi sedevo sul divano. Non mi è piaciuto, ma non c'entra. Si notava un' Italia stanca dello schifo partitico e un'Italia fatta di sostenitori di partito che puntavano a rivalorizzarne i membri e gli intenti. Qui si tratta di essere obbiettivi e di uscire da sto tunnel. Di riiniziare a vedere la luce, siamo talmente abituati a sta politica inesistente e faziosa che crediamo sia LA POLITICA. Un cambiamento è necessario e doveroso e ben venga se parte da qui. Destra e sinistra fanno schifo, si accettano compromessi, favoritismi per poter scalare il potere dei partiti, di questo siamo stanchi. D'altra parte mi chiedo, e se dovesse finire questo, gli Italiani si ribellerebbero di nuovo? Quante persone che sono scese in piazza perderebbero alcuni dei privilegi che hanno?Foto Cinzia Leonardi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Par mi cal murador lì al dventarà sindac in presia..

hihi
Cioce