.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

domenica, novembre 25, 2007

Collera

Non mi importava vedere il bersaglio
Un vortice mi trascina in alto,
come una spirale di fumo
che si alza da una sigaretta
schiacciata nel posacenere.
Sale lenta,
conquista il corpo,
cerca
vie di uscita.
Parole a caso
riempiono la bocca
come vomito
esce rapido
in un fumetto spigoloso
che vola verso l'origine del fastidio.
come in una guerra medievale
le parole cadono lungo il campo di battaglia
Del fumetto rimane solo fumo
un polverone si leva in cielo trasportato dal vento
E io rimango fermo
in attesa .
Impaurito, agguerrito,
respiro mentre aspetto di scoprire
l'effetto del mio esercito di lettere
mal addestrate,
improvvisate nel ruolo di attacco.
Immobile, pentito
bramoso di vittoria,
deluso, schifato.
Il sangue circola e dissolve le tensioni
i miei occhi cercano altro sui cui concentrarsi

Nessun commento: