.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

martedì, dicembre 11, 2007

Esaurita

E mi immagino la città paralizzata per lo sciopero dei trasportatori, mi immagino la gente che ha fatto incetta di benzina o chi come me è arrivato tardi e ha trovato la scritta "ESAURITA"
Tutti fermi
auto ferme
Io no, ho la bici e la userò, come ieri, come l'altro ieri
come sempre .Ma in fondo ce lo meritiamo senza trasportatori il commercio si ferma se non ci si organizza con i trasporti su rotaia. mi piacerebbe proprio vederla la città paralizzata Scenario alla Saramago in Cecità strade affollate di gente a piedi che saccheggia le ultime cose nei negozi.
Un buon esempio, uno stimolo per il cambiamento, che non saremo in grado di cogliere. Ma magari qualcuno, ancora sveglio, si renderà conto del livello della nostra schiavitù e magari cercherà di aprire un occhio
ciao

3 commenti:

Lisa ha detto...

eh... ci vorrebbe, ci vorrebbe proprio (invece stanno in coda al distributore a sbranarsi)

Anonimo ha detto...

Non mi piace essere e vedere cose in modo pessimista, ma quando ho sentito gli amici parlare di taniche 'di riserva' nascoste in garage, mi sono immaginata il futuro nero: fatto di bunker sotterranei anti-nucleare e scorte di gasolio stipate...brutto viaggio, anche se coi tempi che corrono...

anarcoecologo ha detto...

lisa- la gente proprio!!!
meija - e mentre loro stanno li con le loro taniche nel bunker a scannarsi per l'ultima benzina io me la scorrazzo respirando a pieni polmoni con la mia bici handmade appena finita .... se non cadesse sempre la catena CAZZO