.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

martedì, gennaio 31, 2006

Il Calcio

Quando si parla male del calcio.. finisce che qualcuno si offende sempre! Non mi importa!!

Grillo aveva scritto un post(
Editoria di Stato), in cui lamentava il fatto che lo Stato finanziasse alcuni quotidiani, o giornali in generale, a bassa tiratura...

Be io non mi trovo d'accordo!! Si da il caso che quei giornali rappresentino un'alternativa alla stampa composta, intorpidita e filo-potere .

Sono giornali che, in certi casi, dimostrano di fare informazione (cosa rara di questi tempi)

Volevo invece farvi notare quanti soldi vengono buttati via, facendo inserti sul calcio nei giornali nazionali e non.
Ieri (lunedì) ho buttato nella differenziata della carta 20 pagine del Carlino dedicate allo Sport (cioè per l'80% calcio)
Bene a me non va di pagare un giornale e buttarne via una parte, che non ho chiesto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo neppure io con Grillo, soprattutto dopo aver assistito l'anno scorso ad una (secondo me) estenuante campagna di richiesta di contributi e sostentamento ai lettori da parte del Manifesto. In un certo senso sì, era commovente vedere in alto a sinistra nella prima pagina i piccoli commenti dei donatori al grido di "Mi sono abbonato perchè...", ma vivere con l'acqua alla gola non può certo far bene ad un'editoria minore ma di estrema importanza...

Anonimo ha detto...

Sono pienamente daccordo con te.
Prova a guardare la prima pagina della "Nuova Ferrara", c'è sempre un articlo della Spal in prima pagina, non potrebbero per esempio parlare più spesso di notizie più importanti, per esempio del caso di Federico Aldrovandi??? Credo che questo sia uno dei motivi per cui le notizie le leggo solo su internet. Meno carta = più alberi

Anonimo ha detto...

Ehi gigi, non scrivi più nulla di nuovo? Dai qualche notizia dispersa nei meandri dell'informazione....
Che onore, ti ha scritto Cioce e a me????