.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

lunedì, marzo 26, 2007

RAGAZZA IDEALE

se una ragazza mi invitasse a casa sua,
mi offrisse un the seduti su pavimento in legno,
se nell'aria ci fosse l'odore dell'incenso
e i suoi occhi scuri fossero profondi e pacifici,
se si potesse parlare ore,
distesi sul pavimento con la testa poggiata l'una di fianco all'altra...
Se avesse dita sottili e semplici
se la sua bocca mi ipnotizzasse,
parlandomi
e la sua pelle fosse profumata e dolce,
se il mio cuore battesse come non fa più da tempo...
le direi "ora mi innamoro di te"
Mi ritrovo invece innamorato di un'idea,
astratta e lontana...
di simboli
che rappresentano ciò che voglio dalla vita...
che rappresentano la tranquillità che cerco e non trovo,
scappo dalla realtà quando mi fa comodo...
ma inciapo e spesso cado.
Continuo a rispondere vago alle domande di mia nonna
che mi ripete "glat la murousa?"...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

..se questo capitasse, allora semplicemente dovresti accettare l'invito ed andare da lei..che aspetta lì, pazientemente, che Andrea arrivi per guardarlo coi suoi occhi scuri e profondi, prendergli le mani tra le sue dita sottili, e fargli sentire il profumo dolce della sua pelle mentre, finalmente, lo abbraccia..e, se capita, sarà bello perché REALE..

Anonimo ha detto...

Il fatto che tu possa decidere d chi innamorarti è spiazzante...boh sicuramente c'è intenzionalità ma non è una cosa che si decide altrimenti credo sarebbe tutto meno complicato e più superficiale...

anarcoecologo ha detto...

Lumaca--rileggevo il post e mi dicevo che quella frase fa prorpio schivo... poi ho cliccato sul tuo link per venire a vedere ciò che hai scritto e mi è apparsa la notifica del tuo commento... touchè!!!
se potessi decidere di chi innamorarmi non avrei scritto ste minchiate!
ora sono solo schiavo di questa idea... e ovviamente non succede nulla.

anonimo - ...

Anonimo ha detto...

Sorrido... :)

Anonimo ha detto...

Si, in effetti non so quanto a una ragazza potrebbe far piacere una frase del genere ;)

A parte gli scherzi Andre, il tuo cuore non batte più da tempo perchè non lo lasci libero di battere. E' proprio perchè hai un idea che lui non riesce a battere. L'idea lo racchiude in un recinto.
Abbattila!
Non esiste la/il ragazza/o IDEALE.

Molto spesso accade che ti ritrovi avvinghiato a persone che sono l'esatto contrario del tuo ideale. Per questo il loro fascino aumenta e tu ti senti rimbecillito perchè non capisci che ti succede.

Non è che la tua DONNA c'è e non la trovi, è che ne cerchi una.

anarcoecologo ha detto...

Si!! ma ho solo detto quello che pensavo, ho parlato di dita sottili, the, incenso e parquet...
nulla di ideale.. sensazioni, solo sensazioni.
la Psicoanalisi nooo
io non ci vedi nulla che faccia pensare alla ragazza ideale, in termini stretti...
e non sto cercando la Donna..
insomma non è così difficile questo post.. su capiamoMI
si tratta di tranquillità.. di un idea e di emozioni e ancora sensazioni. se avessi potuto avrei messo una foto non c'è l'ho!!
bianco nero contrastato leggermente sfocata al contorno
al centro un tavolo basso con il fumo diincenso che sale e una candela..
sfocate le sagome dei corpi stesi sul pavimento con le teste vicine.. pelle colorata dalla luce rossastra della candela
i visi irriconoscibili perchè non sono particolari utili all'idea della foto.

così...
la frase fa schifo ne sono conscio
voleva essere più fatalista.. tipo
"così mi fai innamorare di te" ma non so perchè si è trasformata...
non vogliatemene se la cambio sarete testimoni di un segreto..

Anonimo ha detto...

Cos'hai combinato, con una frase sola... e poi cos'è questo trasformismo perenne?

anarcoecologo ha detto...

davvero checcazzo!
allora rimanga così però mi sto stancando di questo post
troppe pippe

Anonimo ha detto...

Minchia!!! Un po' sulle difensive??
Non volevo psicanalizzarti, solo consigliarti.
Oh, l'hai poi intitolato tu questo fantastico post "Ragazza IDEALE"!!

Comunque basta polemiche, la foto che avresti messo mi sarebbe piaciuta, avrebbe rispecchiato anche il mio stato d'animo.

anarcoecologo ha detto...

mmmmH!!!
si forse un po sulle difensive, non mi piace che mi si legga dentro..lo sai!
comunque tranquillissimo
ciao ciao

Anonimo ha detto...

=Se (Anarcoecologo="al ga la morosa";(Se (una ragazza....);Se(nell'aria...);Se(si potesse...);Se(avesse....);Se(la sua bocca...);Se(il mio .....);"Vero Hai la Morosa";"Falso bisogna trovare un compromesso, guardarsi intorno, aprire gli occhi togliendosi gli occhiali per vedere più chiaramente chi ti è vicino e forse tutte quelle condizioni potrebbero essere relatà")))))))