.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

venerdì, aprile 20, 2007

l'ultima volta che l'ho fatto


L'ultima volta che l'ho fatto...
ero solo e l'aria ti rinfrescava ad ogni respiro.
Il sole illuminava i cristalli di neve soffice e le rotondità così morbide.
Tipica giornata che segue una nevicata notturna.
Era il solito trampolino, prima di una bella discesa
in neve fesca.
Quel giorno meritava tutti i rischi e il superamento delle paure.
Mi preparo in cima alla discesa che lo precede,
mi sistemo e parto, carico nella discesa tracciando i primi solochi nella distesa di neve...
Piccola salita e poi lo stacco,
solo aria,
muovimenti del mio corpo creano il trick che desideravo
atterro, soffice.
Ripeto l'esperienza provando tutto quello che desideravo provare.
Come nell'epoca pre immagini,
nessuno potrà testimoniare con una foto o un video.
Solo io
conservo quella sensazione unica,
così speciale per me:
rumore di neve che si sposta,
concentrazione,
stacco
e silenzio
In aria si gode il silenzio
e la leggerezza
e poi si tocca di nuovo la neve.
L'ultima volta che l'ho fatto
è stato meravigliosa
ora continuerò a ricordare
e a sognare di volare,
come in un Anime di Miyazaki,
il giorno in cui ho battuto la gravità.
Gravità tiranna!

Nessun commento: