.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

martedì, settembre 30, 2008

Il sacco e l'imbuto

Non succede niente,
mentre tutto si muove,
mi muovo e scalcio
sotto pressione,
chiuso in un sacco di Iuta da 25kg.
La terra della patate che non contiene più
si alza e mi annebbia la vista
ho bisogno di vedere
anche senza occhi
lontano e vicino,
cerco le energie
e le temo.
Un imbuto troppo stretto
convoglia gli eventi nella mia vita
causando piccole alluvioni e fastidiosi rovesciamenti
Amici lontani da cui vorrei essere,
persone vicine che non incontro
mentre il sole scende ogni giorno
senza che lo possa più salutare
chiuso tra mura bianche e alte
troppo bianche e alte.
Perdo di vista le mie origini
allontanandomi dall'essenza delle cose
dal contatto con la terra, l'erba, il cielo
la roccia l'acqua e il fuoco.

Nessun commento: