.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

lunedì, marzo 26, 2007

l'ubriaco

21-2 ixpanpajul
Giornate belle ma strane queste, ieri l'ho passato girando per la città di S.Benito divisa da una strada da un altra città S.Elena, Vie sterrate e cse di legno e lamiera ondulata, in sella ad uno scooter giapponese a marce, giravo e aiutavo Jacqueline, facendo compere per la sua famiglia. Oggi appena terminato di scriver le mie piante a computer, arriva un auto, nella notte..Prima volta che capita nel parco. E' Ubaldo il capo della sicurezza e "chofer" (che ha preso il posto di Obet) è un Kaibil...E' ubriaco, ha volgia di parlare...parliamo.. anzi PARLA.. Comincia, discorsi strani sulla paura di essere sgridato per essere venuto al parco fuori orario, ma poi dice -be io sono il capo della sicurezza, posso!- Poi inizia a volermi confidare un segreto... ho Paura !!!.. no no mi calmo può essere qualsiasi cosa. Insomma si è innamorato di Brenda una cuoca di qui... Sono in un film di ubriachiche si confidano al bancone del bar. Inizia con una digressione sui Kaibiles e inizia recitare i decaloghi di regole di quest'arma d'elite (sottolinea). Penso .. poveri cristi, pompati per non avere paura, sopravvivere e vincere. Conclude chiedendomi che cosa penso delle loro regole...... evito agilmente. Mi chiede se può venire a dormire nella mia stanza, lui non ha voglia di tornare a casa perchè ha litigato con la famiglia. Nooo, non mi piace questo non vorrei prorpio.Insomma riesco a fuggire, mi segue per un po e poi torna indietro... Per un po temo che venga bussare alla mia porta, poi capisco che non lo farà è arrivato il capo..

Nessun commento: