.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

sabato, luglio 14, 2007

ora vado a letto

Ci sono giornate, come oggi, che proprio non le capisco le ore passano lasciando vuoti su cui la memoria non può fare riferimento. Ore al computer, si con risultati, ma il sole dalla tapparella fa in tempo a salire e scendere Poi esco, stronzate e risate birra e birra e birra si inizia a ricordare i tempi passati quelli dell'oblio alcolico e fumante si ricorda orgogliosi si condivide una memoria che ci ha cresciuti è passata. Si confronta criticamente il modo dei ventenni di adesso... Torna di moda l'eroina e la gente si perde, incontri chi si fa di coca e non li si sopporta.. agitati.. Si incontra il 45 che adesso vive per strada ha debiti, ed è sereno sempre tranne stasera "fatto di allucinogeni" incazzato in cerca di rissa.. Ti raccontano storie di amici che ora vanno per la loro strada da soli "Sulla via dell’inferno c’è sempre molta gente.Ma è comunque una strada che va percorsa in solitudine (C.Bukowsky)"

7 commenti:

Lisa ha detto...

ecco si, le monadi in cammino

Anonimo ha detto...

..forse perchè bisogna rimanere concentrati sulla strada per l'inferno...guai a distrarsi..

anarcoecologo ha detto...

lisa- ho cercato ma ignoro il significato di monadi, nonostante le tre definizioni che ho letto (pitagora, liebniz, platone) non ne sono venuto a capo, forse solo pitagora mi da un senso metaforicamente (la molteplicità di entità monodimensionali e tridimensionali ed i 4 elementi)
edilavorochefai- forse è proprio quello, troppo presi dalla prorpia strada..

REALISTA SOGNATRICE ha detto...

Forse perchè se si iniziasse a percorrerla con qualcun'altro si rischierebbe di trovarne la via d'uscita...Confrontarsi con gli altri non è mai semplice, tanto più che il confronto spesso permette di capire dove si sta sbagliando. E certe persone sono troppo affezionate ai propri "inferni" per permettersi almeno di provare a venirne fuori. Sono un alibi niente male

Lisa ha detto...

pitagora va più che bene :-))

anarcoecologo ha detto...

Il buon vecchio Pit ;)) menomale!

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con realistasognatrice!...Il Male è un alibi niente male: l'ho sempre detto che è più facile star male che tentare di costruirsi il bene.