.

Potete tagliare tutti i fiori, ma non potete impedire alla primavera di ritornare (Mao tse-tung)

domenica, marzo 09, 2008

La natura...



DIALOGHI IMMAGINARI SU BASI REALI:

D: - siete a favore dell'omosessualità?-
C: - come? -
D: - Sete a favore dell'omosessualità, leggo qua... il volantino..-
C: - Di sicuro non discriminiamo! -
D: - ma guarda che i figli nascono da uomo e donna -
C: - mmh -
D: - l'omosessualità è contronatura! -
C: - non scomodiamo la natura in questo ambito che l'omosessualità è molto diffusa in diverse specie animali... perfavore -
D: - si ma...-
C:- Si ma un cazzo... voi cattolici tirate fuori la natura quando vi fa comodo e manco ne sapete nulla...
La natura del clero se ne fotte!!! ...
te lo dico io -

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Natura....si questa sconosciuta.
L'uomo sapiens fa i salti mortali per capirci qualcosa, ha inventato persino la scienza. La SCIENZA quella tutta maiuscola che deve spiegare tutto, che deve spiegare che l'uomo fa da solo,non ha bisogno di nessun Dio per vivere. La Natura è omosessuale ? forse da qualche parte lo è ma certi pesci che prima sono maschi e poi diventano femmine o viceversa, non pretendono che anche i delfini siano omosessuali, non fanno campagne di informazione a mezzo stampa e TV per dire che il loro sistema è il meglio che c'è.
L'uomo poveretto è quello che è se vuole essere omosessuale, è una sua scelta, ma non può pretendere che la procreazione degli individui sia un fatto diverso da quello che è.
Bisogna essere in due uno con e una senza, e la loro unione dà,come risultato, un altro essere umano che deve poter crescere liberamente e per crescere ha bisogno di molte cure, e queste cure non si possono demandare ad altri soggetti diversi da quei due che l'hanno generato. Mica siamo delle mucche e non viviamo in stalle, non possiamo pensare di fare i nostri comodi con il sesso, fregandocene poi di quello che può nascere. Cazzo che centra il clero con la natura, con i fiori o i pesci, se qualche uomo vuole fare l'animale saranno c..i suoi. Ma vuoi lasciare che qualcuno abbia un idea della vita un po' più alta o diversa dalle bestie? E come tu esprimi le tue opinioni, anche gli altri hanno lo stesso diritto di esprimere le proprie idee cercando di condividerle con chi è o non è d'accordo.
PS. Complimenti le foto sono belle

anarcoecologo ha detto...

La scienza è osservazione, studio e teorizzazione, cerca risposte razionali profonde trova risposte chimiche ai sentimenti... Molte cose non hanno risposta e li si ha la liberta di ricerca di Dio per i credenti e la volontà di continuare a ricercare per chi non si accontenta. La Scienza è compatibile con Dio, anche se il clero vuole costruire un muro tra le due realtà.
Il clero si fa portavoce della parola di dio, la scienza decifra Umanamente la complessità della vita. Mi sembra un'attimino più avventata l'azione clericale. Ma è un mio parere.
Quanto ai pesci che cambiano sesso mi dispiace informarti che anche i delfini hanno comportamenti omosessuali (http://en.wikipedia.org/wiki/Homosexuality_in_animals
http://www.youtube.com/watch?v=b0vGamcQIYs)
nei due link ci sono le prove se avrai voglia di fare cadere il tuo mito. Se l'omosessualità fosse un comportamento inadeguato alla specie l'evoluzione l'avrebbe fatto scomparire. Ma forse tu non credi all'evoluzione... In ogni caso sta di fatto che vuoi per necessità negli animali, vuoi per censura culturale negli umani persone omosessuali diventano spesso bisessuali ed ecco che "la piaga" continua.
Io penso di avere un'idea della vita molto buona. Ma non so come tu fai a sapere che le "bestie", quali noi siamo, ed anche il clero ne ha dato prova negli anni passati e presenti, abbaino una visione della vita così inferiore alla nostra.
Forse l'hanno talmente più alta e migliore che non affidano e affogano le proprie paure e debolezze nelle mani del consumismo e della complessità.
Ma vivono.
Poi non mi pare di volere convertire la popolazione all'omosessualità, ma come mi hanno insegnato al catechismo cerco solo di non discriminare nessuno. Forse la differenza è che io ho rinnegato la chiesa, me ne sono allontanato e mi è rimasto solo il buono delle parole scritte da quegli uomini e tramandate da altri uomini in nome di Gesù.
Forse tu ti sei fatto/a un po traviare dalle parole di altri uomini, che interpretando chissà quale legge divina, hanno deciso che l'omosessualità non è accettabile nella chiesa.
Per l'idea chi io ho di Dio, mi sa che stiate sbagliando grosso.
Dio perdonavo zoccole e peccatori, forse l'omosessualità non era in voga o forse gli omosessuali sono stati tradotti solo come peccatori nei mille passaggi dei vostri testi sacri. Io non lo so. E sicuramente nemmeno tu. Quindi nel dubbio io scelgo la tolleranza, ma tu bravo cattolico fai bene a condannare.
Come ha insegnato Jesusss!!!!
Infatti come tu dici anche gli ALTRI hanno diritto di esprimere le loro idee e, aggiungo, i loro modo di vivere.
Grazie per le foto.
Spero che aprano la tua mente :)
Comunque non mi hai spiegato CAZZO C'Entra IL CLERO CON LA NATURA.
E RIBADISCO LA NATURA SE NE FOTTE DEL CLERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
senti bene DEL CLERO non di DIO
non essere cieco/a
ciao
anarcoec

Anonimo ha detto...

" Non credo più che sia giusto pensare che l'UOMO sia al centro del pensiero di Dio, credo che LA VITA in quanto tale sia IL DISEGNO di Dio, il SUO MIRACOLO. L'uomo ha avuto semplicemente il culo di essere arrivato ad un livello evolutivo più "alto"(mmm...anche questo discutibile, peraltro)e per questo ha più di ogni altra creatura il dovere di rispettare LA VITA in ogni sua manifestazione e forma.S.Francesco docet!
Tutto il casino nasce dal pessimo uso che l'UOMO(.... creatura + evoluta??)ha sin qui fatto delle religioni."
Per aver sostenuto questo, oltre all'idea di una base comune a tutte le religioni,di un Dio unico e per questo ancora + prezioso,( ho imparato dal vocabolario chiamarsi "sincretismo"), RISCHIO LA SCOMUNICA IN PARROCCHIA.
Troppi sacerdoti e/o alti prelati non si mettono mai in discussione, non hanno dubbi, non crescono e dunque NON AMANO.
Zi, l'eretica.